giovedì 24 settembre 2009

CONCERTO PER LA PACE



Juanes un noto cantante Colombiano (quello de LA CAMISA NEGRA per intenderci) è riuscito nonostante i pareri contrari a Miami,città dove risiede ad ottenere l'autorizzazione a svolgere il secondo concerto a favore della pace "PAZ SIN FRONTERAS" in piazza de la revolucion a La Habana.
Il tutto senza fini politici ma solo ripeto a favore della pace. Il primo si svolse in Colombia.
Con una piazza gremita con quasi un milione di persone,tutto è andato per il meglio il pomeriggio 20 di Settembre. I cantanti ospiti ( tra cui il nostro Jovanotti in grande spolvero e Miguel Bose') si sono sobbarcati tutte le spese.
Un altro passo avanti verso la vera libertà e la pace di questa gente. Per una volta un pomeriggio di musica senza simboli e inni politici...

PANFILO...tiene hambre

http://www.youtube.com/watch?v=OnYSuLsjPGg
Mi ha fatto male vedere in questi mesi veder messo in carcere un semplice hombre de la calle solo perchè in un video apparso su youtube ormai divenuto celebre ha dichiarato da ubriaco che a Cuba c'è il problema della fame....... (Cosa discutibile,in quanto nessuno nell'isola muore de hambre)
Pero il caro Panfilo doveva aspettarselo....... A Cuba la libertà di opinione riguardo la politica è cosa rara.
Notizia di pochi giorni fa,alla condanna di due anni per pericolosità sociale è seguita una semplice riabilitazione di 20 giorni per uscire dal tunnel dell'alcohol...
Che le cose a Cuba stiano cambiando davvero???