venerdì 4 gennaio 2008

IL FUTURO SI CHIAMA OBAMA


Spero davvero che ce la possa fare fino alla fine. Ha promesso inoltre di togliere o perlomeno affievolire l'embargo contro Cuba. Mi sembra davvero un ottimo futuro presidente. Qualcuno che possa portare un pò di speranza in un nord America sempre più disastrato,culturalmente e politicamente parlando.

"Thank you, Iowa. Dicevano che questo giorno non sarebbe mai venuto. Ma in questa notte di gennaio, in questo momento significativo della storia, voi avete fatto quello che i cinici dicevano che sarebbe stato impossibile": è un trionfante Barack Obama che parla a una folla acclamante dopo la vittoria di ieri ai caucus dell'Iowa dove ha riscosso il 37,57% dei voti.

Il giovane senatore nero dell'Illinois ha battuto gli altri due sfidanti democratici alla Casa Bianca con un netto stacco: più di sette punti su John Edwards (29,76%), arrivato secondo, e Hillary Clinton (29,46%), l'ex first lady scivolata con sorpresa al terzo posto. In campo repubblicano ha prevalso l'ex governatore dell'Arkansas Mike Huckabee che con il 34% sul mormone Mitt Romney (25%. Misero il risultato dell'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, che ha avuto il 4%. La corsa alla Casa Bianca è cominciata dal'Iowa con un'affluenza record alle assemblee di partito per scegliere i candidati alle presidenziali del 4 novembre prossimo. (Fonte ANSA)

lunedì 31 dicembre 2007

CAPODANNO IN AEREO

PRATICAMENTE IL MIO SOGNO DA SEMPRE :) CAPODANNO IN VOLO JAJAJAJAJA
DI COSA SI LAMENTANO :)

2007-12-31 12:23
VOLO PER CUBA CAMBIA ORARIO, CIN CIN IN AEREO
ROMA - Avevano prenotato e predisposto tutto per festeggiare il Capodanno all'Avana, ma - se tutto andrà per il meglio - la mezzanotte la trascorreranno in volo, a bordo di un aereo decollato da Fiumicino. Brutta avventura per un'ottantina di viaggiatori provenienti da diverse parti d'Italia che con il tour operator 'Veratour' avrebbero dovuto raggiunge Cuba in tempo per brindare al 2008: il volo del Boeing 747 della compagnia aerea 'Bluepanorama' che sarebbe dovuto partire alle 9.45 è stato cancellato e sostituito con un altro volo che decollerà alle 23.45. Inevitabili le proteste dei passeggeri quando, arrivati di buon'ora per imbarcarsi, hanno scoperto che la sostituzione del volo sarebbe stata decisa ieri senza essere comunicata a nessuno dei viaggiatori 'Veratour', mentre gli altri vacanzieri (l'aereo imbarca 250 persone circa) sarebbero stati avvertiti per tempo dai rispettivi tour operator.

"La cosa non finisce qui - annunciano due dei viaggiatori, gli avvocati Rodolfo Meloni di Cagliari e Cammarano Guerritore di Roma - Chiederemo i danni. Ci hanno detto che ci rimborseranno di 350 euro a persona, più 80 euro di assicurazione. Ma chi ci ripaga di un Capodanno passato in aereo? La vacanza è rovinata. Senza contare che il volo sarebbe stato annullato ieri per 'cause imprevedibili e di forza maggiore', come è scritto nella lettera che ci è stata lasciata al check-in. Inoltre, tra poco ci trasferiranno da Fiumicino in un albergo di Ostia, per poi tornare di nuovo in aeroporto alle 23.45".

Un'operatrice della 'Veratour' conferma la ricostruzione ma spiega che "non è stato possibile avvertire per tempo i viaggiatori perché purtroppo ieri le agenzie turistiche erano chiuse. Se gli altri tour operator ci sono riusciti - afferma - forse è perché avevano un minor numero di passeggeri rispetto al nostro gruppo di 79 persone".