venerdì 4 gennaio 2008

IL FUTURO SI CHIAMA OBAMA


Spero davvero che ce la possa fare fino alla fine. Ha promesso inoltre di togliere o perlomeno affievolire l'embargo contro Cuba. Mi sembra davvero un ottimo futuro presidente. Qualcuno che possa portare un pò di speranza in un nord America sempre più disastrato,culturalmente e politicamente parlando.

"Thank you, Iowa. Dicevano che questo giorno non sarebbe mai venuto. Ma in questa notte di gennaio, in questo momento significativo della storia, voi avete fatto quello che i cinici dicevano che sarebbe stato impossibile": è un trionfante Barack Obama che parla a una folla acclamante dopo la vittoria di ieri ai caucus dell'Iowa dove ha riscosso il 37,57% dei voti.

Il giovane senatore nero dell'Illinois ha battuto gli altri due sfidanti democratici alla Casa Bianca con un netto stacco: più di sette punti su John Edwards (29,76%), arrivato secondo, e Hillary Clinton (29,46%), l'ex first lady scivolata con sorpresa al terzo posto. In campo repubblicano ha prevalso l'ex governatore dell'Arkansas Mike Huckabee che con il 34% sul mormone Mitt Romney (25%. Misero il risultato dell'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, che ha avuto il 4%. La corsa alla Casa Bianca è cominciata dal'Iowa con un'affluenza record alle assemblee di partito per scegliere i candidati alle presidenziali del 4 novembre prossimo. (Fonte ANSA)

Nessun commento: