giovedì 14 febbraio 2008

I messicani sono tutti uguali,peggio dei cinesi



Cancun me la immaginavo esattamente così…( I messicani invece no…molto chiusi e tutti uguali.)

Una Sharm el Sheik dei carabi.Ovviamente con spiagge più belle,visto che a Sharm sono ricavate dalla roccia del deserto,ed un mare cristallino ,ma che perde dal punto di vista dei fondali.

Né la postepay né il bancomat hanno funzionato ed a breve li sostituirò entrambi.

Sia il volo di andata che quello di ritorno sono stati invece un incubo.

Aeromobili vecchi come Fidel hanno preso tutti i vuoti d’aria possibili immaginabili e per la prima volta in vita mia me la sono fatta sotto (metaforicamente parlando),sembrava di stare sulle montagne russe…

All’andata c’è anche stata la classica scena da film,con “signora svenuta in volo” e “hostess disperata richiedente l’aiuto di un dottore”…

La signora si è ripresa e per fortuna l’aereo non è dovuto tornare indietro,avrei smadonnato non poco.

Un po’ meglio al ritorno,ma il check-in più lungo e disordinato della storia dell’aviazione mondiale mi ha sfiancato… (praticamente i cubani che facevano ritorno a casa hanno pagato sottobanco fino all’inverosimile per far imbarcare televisori ultrapiatti e tecnologie di ogni tipo,come se fosse questo a risolvere poi i loro problemi…purtroppo il consumismo sta arrivando anche qui.)

La mia seconda paura dopo l’aereo è stato il controllo ad immigrazione una volta tornato a la Habana.

Infatti non è proprio normale passare una notte in un altro stato da turista e poi tornare…

Insomma non sono stupidi e sanno benissimo che la maggior parte delle volte lo si fa per aggirare qualche ostacolo burocratico…

La sala del controllo passaporti del Josè Marti’ è molto grande,e quando i voli in arrivo sono numerosi si formano oltre una ventina di file diverse per altrettante cabine di controllo con all’interno un adetto (o adetta) del ministerio dell’interior.

Ma dato che non c’era praticamente fila,mi sono scelto io l’adetta con la faccia più dolce e simpatica possibile…..ovviamente anche piuttosto carina.

Il mio sesto senso mi ha salvato,infatti lei non ha battuto ciglio,anzi mi ha sorriso dandomi il ,bienvenidos (come a dire….”So benissimo che ieri stavi qua però mi sei simpatico e questa volta ti salvi,se passi più tardi ti do anche il mio numero del movil e andiamo a festeggiare…”

Va bhè pippe mentali…….Domattina inizio a lavorare

Nessun commento: